La Casa delle Nuove Energie a Torino

Richiedi le migliori soluzioni per garantire il risparmio energetico

Puoi rendere la tua casa o la tua azienda più efficiente e risparmiare grazie alle fonti di energia rinnovabili. Le possibilità sono molteplici. Vediamole insieme:

  • Impianto fotovoltaico: la possibilità di installare pannelli fotovoltaici a Torino è sicuramente un grande vantaggio. Oggi, l’abbattimento dei costi grazie all’evoluzione del mercato e la possibilità di ottenere finanziamenti dedicati, ti consente di ammortizzare i costi di un impianto fotovoltaico in un tempo decisamente breve, sostenendo in maniera adeguata le spese.
  • Mini impianto eolico: si tratta della possibilità di risparmiare grazie all’energia del vento. La conformazione del nostro paese, a livello territoriale, insieme alle tecnologie avanzate in campo eolico, permette il perfetto funzionamento dell’impianto in diverse condizioni ambientali e meteorologiche. Inoltre, l’utilizzo di una fonte rinnovabile come il vento, garantisce la produzione di energia pulita, senza emissione di sostanze nocive, nel rispetto dell’ambiente.
  • Solare termico: grazie alla possibilità di accumulo dell’impianto fotovoltaico, è possibile avere immediatamente acqua calda, riducendo gli sprechi e risparmiando tempo. Produrre acqua calda attraverso l’energia solare aiuta a ridurre l’effetto serra e l’utilizzo di combustibili non ecologici.
  • Scaldaacqua a pompa di calore: una tecnologia a servizio della migliore efficienza. Utilizzare una fonte di energia come quella solare o eolica, che è gratuita e rinnovabile per produrre acqua calda, aiuta a ridurre l’inquinamento globale. Inoltre, grazie al ridotto assorbimento energetico, non sussistono rischi di sovraccarico del contatore.



Quali sono i vantaggi di un’istallazione di pannelli fotovoltaici a Torino?


L’attuale normativa permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Grazie alla produzione autonoma dell’energia elettrica, ovviamente, i costi della bolletta vengono ridotti immediatamente. Migliore sarà l’ottimizzazione e l’efficienza produttiva, maggiore sarà il risparmio totale ottenuto attraverso l’impianto installato. L’installazione dei pannelli fotovoltaici aumenta in maniera indiretta tutta l’efficienza energetica dell’immobile in questione, migliorandone il valore tecnologico certificato. Inoltre, grazie alla riduzione dei prezzi di mercato ed alla possibilità di ottenere un finanziamento personalizzato per questo tipo di investimento, sarà possibile ammortizzare il costo sostenuto in breve tempo, massimizzando la resa della struttura e sostenendo al meglio le spese. Naturalmente, utilizzare un’energia pulita rinnovabile e gratuita come quella del sole e del vento, consente di ridurre l’inquinamento, grazie alla riduzione dell’emissione di anidride carbonica e delle altre sostanze inquinanti emesse dagli impianti di riscaldamento tradizionali.