La Casa delle Nuove Energie a Torino

Richiedi un preventivo gratuito per l'isolamento termico

La coibentazione di un edificio è l’intervento più rapido e non invasivo per migliorare l’isolamento e limitare le dispersioni termiche e acustiche in un edificio. I materiali che vengono utilizzati per l’isolamento hanno qualità tecniche di assoluto rilievo e rispettano tutti i principi di ecosostenibilità moderni. Coibentare un edificio e decidere di realizzare un isolamento termico a Torino significa, inoltre, raggiungere un grado di efficienza energetica elevato, cosa che migliora la classe e di conseguenza il valore dell’immobile stesso. Inoltre, realizzare un cappotto esterno o una coibentazione interna delle pareti è uno degli interventi per i quali è possibile richiedere un’importante detrazione fiscale al momento. Vediamo le migliori modalità per isolare al meglio un’abitazione:


  • Insufflaggio. Sono molte le abitazioni che potrebbero trarre diversi vantaggi da questo tipo di isolamento termico a Torino. Si tratta di sfruttare la ‘camera d’aria’ esistente nei muri per realizzare un pannello isolante virtuale che crea nell’abitazione un vero e proprio cappotto termico, con un costo ridotto e tempi ristretti. Può essere realizzato anche in un singolo appartamento, senza obbligare gli inquilini ad accordarsi e risolve diversi problemi a livello energetico.
  • Serramenti. Decidere di cambiare i serramenti, scegliendo una versione in PVC, è una scelta duratura e conveniente, che si basa su un buon connubio tra funzionalità e tecnologia, senza dimenticare l’ambiente. Molte statistiche confermano che il PVC è uno dei materiali più funzionali in ambito edilizio, per il suo ciclo di vita, la manutenzione ed i costi ridotti e la possibilità di smaltimento facilitato. Si tratta di un investimento sicuro, in grado di garantire un isolamento termico adeguato per ogni tipo di abitazione. Il PVC ha una conducibilità termica molto bassa, riducendo la formazione della condensa nel periodo invernale. Inoltre si tratta di un materiale solido, che non necessita di particolare manutenzione.