Le caratteristiche dei moduli fotovoltaici bifacciali

Negli ultimi anni la tecnologia nel settore dell’energia solare continua a fare passi da gigante, a sostegno di un futuro sempre più orientato all’utilizzo di energie rinnovabili nel completo rispetto dell’ambiente. I moduli fotovoltaici bifacciali di LG ne sono un esempio concreto: sono il frutto della continua ricerca tecnologica e rappresentano la nuova generazione e il futuro dell’energia solare. Vediamone le caratteristiche e i principali vantaggi.

NeON 2 Bifacial: i pannelli fotovoltaici bifacciali di LG

La rivoluzione nel mondo dell’energia solare parte in casa LG grazie all’introduzione nel mercato degli innovativi pannelli fotovoltaici bifacciali NeON 2 Bifacial. La nuova tecnologia che caratterizza questi pannelli consente di incamerare i raggi solari e, di conseguenza, di generare energia da entrambe le superfici del pannello, sia quella anteriore sia quella posteriore. Ne consegue un notevole miglioramento e aumento in termini di efficienza e prestazioni, con una produzione totale di energia maggiorata fino al 30% quando a pieno regime, rispetto ai pannelli tradizionali monofacciali utilizzati fino ad oggi.

La tecnologia dei moduli fotovoltaici LG NeON 2 Bifacial

I moduli fotovoltaici LG NeON 2 Bifacial sono progettati con la tecnologia Cello a doppio vetro (Dual Glass) che si basa su barre collettrici a 12 fili metallici circolari, che costituiscono il nucleo di ogni cella. Ogni modulo è formato da 72 celle di tipo N (6×12), cioè caratterizzate dalla totale assenza di boro: questo permette di ridurre al minimo il dispendio di energia e di massimizzare l’efficienza in termini di prestazioni. La principale novità è rappresentata dall’innovativa pellicola trasparente (Backsheet) posta sul retro dei pannelli LG che permette di aumentare sensibilmente la quantità di raggi solari assorbibili e dunque convertibili in energia. La superficie posteriore del modulo fotovoltaico diventa dunque essa stessa una cella in grado di captare la luce solare.

I vantaggi dei pannelli solari bifacciali NeON 2 Bifacial

Il vantaggio principale di questi innovativi pannelli solari bifacciali è sicuramente la resa in termini di produzione energetica. I moduli NeON 2 Bifacial sono infatti progettati per aumentare il rendimento energetico fino al 30% in più rispetto ai tradizionali sistemi fotovoltaici in uso ad oggi. Le elevate prestazioni dei pannelli solari bifacciali di LG sono inoltre assicurate anche in giornate nuvolose e in caso di neve. Un ulteriore vantaggio è dato dalla garanzia: l’efficienza dei pannelli solari NeON 2 Bifacial di LG è garantita per ben 25 anni, al termine dei quali la resa è comunque molto elevata, pari circa all’86%.

Per qualsiasi informazione riguardo i moduli fotovoltaici NeON 2 Bifacial di LG, non esitare a contattarci!